THE BRAINVIAGGIO ALL’INTERNO DEL CERVELLO UMANO E DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

07/05/2022

Un convegno in memoria di Fabio Furin, ragazzo a cui è stata diagnosticata la SLA a soli 30 anni e che ha combattuto fino alla fine per la vita. Il film “The Brain” racconta storie di scienziati in centri ricerca internazionali, entra nel mondo della robotica e delle neuroscienze, ma è anche la storia di Fabio, ragazzo di un piccolo paese in Italia che non ha mai smesso di sperare. Fabio è presente nel film per dimostrare che la tenacia e la speranza portano l’uomo oltre i confini del possibile.
Al convegno saranno presenti ricercatori di fama mondiale, dalla Germania al Giappone, amici di Fabio… il suo spirito combattivo ha superato i confini nazionali e così lo vogliamo ricordare.. come un esempio da imitare. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (per la partecipazione in presenza) TRAMITE MAIL prenotazione@fondazioneghirardi.org (specificando i nominativi dei partecipanti e un recapito telefonico)

Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta