INCONTRO CON ANTONIO BELLÒPIAZZOLA LEGGE E INCONTRA 2019/2020

22/11/2019

Edizione 2019/2020, 1° edizione

Biblioteca “Centro Culturale A. Mantegna”

Piazza IV novembre

Fondazione G. E. Ghirardi Onlus +390495591717 info@fondazioneghirardi.org fondazioneghirardi.org eKta Aps Assessorato alla Cultura della Città di Piazzola sul Brenta

ANTONIO BELLÒ presenta “È fin troppo per me”. Un volume di poesie arricchito dall'emozionante contributo di dediche scritte al poeta. In quest'opera traspare la capacità dell'Autore di relazionarsi con la natura e gli esseri umani di qualsiasi età e provenienza. Questa caratteristica fa di lui un "cantore dell'animo" e preziosa e manifesta è la stima che hanno i ragazzi durante gli incontri che tiene con le scuole del territorio.
Leggere questo libro ci offre la serenità di poter capire che la vita ha effettivamente un significato e se lo sapremo cercare vivremo nell'incanto.
Antonio Bellò è nato a Bassano del Grappa il 20 giugno 1939. Ha militato per vent'anni come cinofilo nella Guardia di Finanza. Vive ora a Piazzola Sul Brenta (PD), sposato con Nadia, padre di tre figli Chiara, Michela e Marco e nonno di Sara, Matteo, Enrico e Maria Josè.

Le sue poesie sono state premiate per quattro volte al Premio "Casentino" (nel 1988, nel 1989, nel 1990 e nel 1991), una volta al Premio "Duomo di Milano 90", al Premio "Primavera 91 ", a Roma nel 91, al Premio "d'Autunno".

Premiato come Nonno dell'Anno nel 2015 dall'Associazione Nazionale dei Nonni.

Con le letture di Sara Caon e l’accompagnamento musicale al piano di Fabrizio Malaman con Maria Chieregato - soprano.