TUMORI TIROIDEINUOVI APPROCCI DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI

11/10/2019

Nuovi approcci diagnostici e terapeutici al tumore tiroideo. La frequenza del nodo tiroideo nella popolazione adulta è estremamente elevata, anche a causa dell’uso dell’ecografia tiroidea nella pratica ambulatoriale di tutti i giorni.
Questo convegno si concentra sulle metodiche ecografiche, citologiche e molecolari che permettono di distinguere i nodi benigni da quelli maligni. Nell’ambito dei carcinomi tiroidei attenzione sarà posta a due forme molto rare: il carcinoma midollare e il carcinoma differenziato in età pediatrica.

Responsabili scientifici:
Prof.ssa Caterina Mian – UOC Endocrinologia, Azienda Ospedaliera – Università (Padova)
Dr.ssa Federica Vianello – Radioterapia, Istituto Oncologico Veneto – I.R.C.C.S. (Padova)

Riservato alle seguenti figure professionali:
Medico Chirurgo (tutte le discipline), Biologo,
Tecnico sanitario di laboratorio biomedico,
Infermiere, Fisico - n. 100 partecipanti

In collaborazione con Dipartimento di Medicina – DIMED, UOC Endocrinologia, Università degli Studi di Padova Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta