CAMBIAMENTI CLIMATICI ED ENERGIALE SFIDE DEL NOSTRO FUTURO

11/04/2015

L’impatto dell’azione dell’Uomo sul Pianeta è risultato tale da provocare sconvolgimenti che hanno intaccato i delicati cicli della Natura. Si rende dunque opportuno prevedere una adeguata interazione con l’ambiente, basata sulla consapevolezza della necessità di educare al consumo, con coerenza nell’utilizzo e nella gestione delle risorse, creando modalità di sviluppo alternative e sostenibili.
Il convegno si proprone di sviluppare alcune riflessioni critiche sulle molteplici conseguenze e ricadute che i cambiamenti climatici comportano, non solo in ambito strettamente ambientale, ma anche di impatto economico, nonché interente alla vita civile, alla cultura e al comportamento dell’Uomo.

ITALO CERISE (Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso) LUCA MERCALLI (Società Meteorologica Italiana / Rai 3)

CLIMA ED ENERGIA http://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2024/04/ClimaEnergia_CapireAgire.pdf FOTO CONVEGNO http://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2024/04/foto_clima.pdf

In collaborazione con Parco Nazionale del Gran Paradiso, IIS "Rolando da Piazzola" Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta