ASSONANZE E DISSONANZE NEL TEMPO FLUIDO DELLA GENERAZIONE ZETAASCOLTO, MUSICALITÀ E RELAZIONE

20/10/2023

Edizione 2023, n° 8

Il focus del Congresso verte sull’evoluzione generazionale del modo di vivere ed esperire identità e relazioni con uno sguardo al superamento, da parte delle nuove generazioni, del tradizionale binarismo maschio/femmina e con il delinearsi di inedite espressioni identitarie e alla configurazione della Generazione Zeta. Flessibilità e fluidità sono diventate termini sempre più diffusi e si riferiscono non solo alla storia, ma anche alle varie dimensioni identitarie della persona. Le istituzioni e i punti di riferimento tradizionali hanno anch’essi perso la loro fissità e autorevolezza: la famiglia, la scuola, il lavoro, le chiese, i partiti. Siamo in un tempo di passaggio, in un tempo di grandi cambiamenti.

Referenti scientifici

Mario Degli Stefani, Alberto Schön

Segreteria scientifica

Michele Biasutti, Mario Degli Stefani, Manuela Guadagnini,

Roberto Lezzi, Stefano Sanzovo, Alberto Schön

Segreteria organizzativa

Associazione Eufonia

Fondazione G. E. Ghirardi Onlus

PROGRAMMA https://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2023/10/pieghevole-progetto_persona_2023.pdf

Destinatari

Il congresso si rivolge a medici di tutte le specialità, infermieri, psicologi, educatori professionali, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, logopedisti, fisioterapisti, tecnici audiometristi, tecnici della riabilitazione psichiatrica, musicoterapisti, musicisti, insegnanti, studenti e chiunque interessato agli argomenti trattati.

In collaborazione con ULSS 6 Euganea - Progetto Diversamente 2023

Con il patrocinio di:
Regione del Veneto
Provincia di Padova
Città di Piazzola sul Brenta
S.I.S.P. Se – Società Italiana di Sessuologia Clinica
SIVE – Società Italiana di Psichiatria Sezione Veneto
OPPV – Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto
COIRAG – Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi
ASVEGRA – Associazione Veneta per la Ricerca e la Formazione in Psicoterapia Analitica di Gruppo e Analisi Istituzionale
Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri – Padova
Università Middelsex di Londra