LE PICS ENSEMBLE IN CONCERTOIN RICORDO DEL PROF. ANGELO RAMINA

25/11/2023

L'ultimo concerto del Programma Attività 2023 della Fondazione G. E. Ghirardi Onlus vede ospite LE PICS ENSEMBLE, un ensemble di sole musiciste in omaggio al prof. Angelo Ramina , docente universitario di Arboricoltura Generale presso l’Università degli Studi di Padova. Le Pics Ensemble è un doppio quintetto, archi e fiati, nato a giugno 2020, costituito da musiciste professioniste accumunate dalla voglia di mettersi in gioco, nonostante le avversità, dalla volontà di trasmettere e far conoscere la musica da camera per ensemble misto, in una veste interamente al femminile, dal pensiero che la musica non smetterà mai di appassionare e dal legame ad una terra, quella friulana. Forte è la spinta verso culture differenti, lo scopo de Le Pics ensemble è proprio quello di proporre al panorama concertistico locale, e non solo, programmi cameristici eterogenei, sia del passato che contemporanei, attraverso l’esplorazione di tutte le possibili combinazioni che questo organico permette.

Il PROGRAMMA

Accoglienza dalle ore 18.45
Saluti di benvenuto:
Dino Cavinato
Direttore Fondazione G. E. Ghirardi Onlus
Chiara De Antoni
Presidente Comitato Prof. Angelo Ramina

PROGRAMMA DI SALA http://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2024/04/PROGRAMMA_DI_SALA_25_novembre_2023_le_pics_ensemble_memorial_ramina.pdf

In collaborazione con:
Associazione prof. Angelo Ramina