PAESAGGI CONDIVISIINCONTRO CON MARTINA BENEDETTO E FRANCESCA RAMPIN, PIAZZOLA LEGGE E INCONTRA 2023

28/09/2023

Edizione autunno 2023, n°3

info@fondazioneghirardi.org fondazioneghirardi.org eKta Aps Assessorato alla Cultura della Città di Piazzola sul Brenta

MARTINA BENEDETTO e FRANCESCA RAMPIN
Presentano “PAESAGGI CONDIVISI” – IL TERRITORIO E LA SUA NUOVA VOCE SOCIAL" Come osserviamo il paesaggio oggi"?
Come è cambiato nel tempo il nostro modo di guardare il paesaggio e come, attraverso uno schermo, impariamo a conoscere e parlare di luoghi del nostro territorio, parte del passato, del presente e del futuro di ognuno di noi?
Un approfondimento sul concetto di “paesaggio”, un termine usato per intendere la natura, modellata ed espressa, e la sua connessione con l’uomo che lo abita.
Una serata per capire come oggi scegliamo di abitare il paesaggio che da sempre rappresenta l’uomo e il suo tempo.

Introducono Giulia Forato e Luna Zago – Associazione eKta Aps