INCONTRO CON FRANCESCO CASSANDRO PIAZZOLA LEGGE E INCONTRA 2023

25/05/2023

Edizione primavera 2023, n°3

info@fondazioneghirardi.org fondazioneghirardi.org eKta Aps Assessorato alla Cultura della Città di Piazzola sul Brenta

FRANCESCO CASSANDRO
Presenta “C’è sempre una storia. Interviste strada facendo” Il volume raccoglie 49 interviste delle oltre 150 pubblicate da “Il Giornale di Vicenza” tra il 2016 e la primavera del 2019 in una rubrica settimanale chiamata “I Veneti d’Oggi”.

Diviso in cinque capitoli, rispondono alle domande dell’autore imprenditori, musicisti, scrittori, sportivi, storici, filosofi, psichiatri, ricercatori, religiosi, che per nascita o radicamento professionale, hanno un legame con il Veneto. In ogni intervista, con un approccio colloquiale, rispettoso, leggero ma incalzante, l’autore cerca di cogliere il senso di un’esperienza, le tappe di un mestiere, le trame di un sogno, di una scelta, di un progetto.

Francesco Cassandra (Vigonza, 1952), giornalista professionista, è stato vicecapo cronista al Gazzettino, collaboratore dell’Eco di Padova, Sette Giorni Veneto, Difesa del Popolo, e Il Giornale di Vicenza, capo ufficio stampa del Comune e della Provincia di Padova, consulente della Burson-Marsteller, direttore de “Il Camposampierese”.

Ha scritto “Il coraggio della politica – Intervista a Luigi Gui” (Editrice Gregoriana), “Cronache di una rivoluzione” (Centro Editoriale Cattolico), “Un miracolo chiamato Nordest” (Editrice Aurora), “Il tram a Padova” (Editrice Antenore), “Costruire per rinascere e per innovare” (Ance Padova), “Quel mattino sulla strada di Tobruk” (Youcanprint), “C’è sempre una storia” (Youcanprint – Il Punto), “Profumo di mughetto” (Alba Edizioni).

Dialoga con l’autore Alberta Vittadello