RIPENSARE MAZZINI OGGINEL 150° ANNIVERSARIO DALLA MORTE

29/11/2022

Questo convegno, organizzato nel 150° anniversario della morte di Giuseppe Mazzini, propone alcune considerazioni sul suo pensiero e la sua azione. È indirizzato a docenti, per i quali vale come giornata di formazione, a studenti e ai cittadini. Agli insegnanti e agli studenti saranno anche presentate delle tracce di lavoro che, se interessati, potranno essere argomento di approfondimento.

Destinatari

L’iniziativa si configura come formazione ed essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 8/06/2005 e diretti-va 170/2016) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

In collaborazione con Proteo Fare Sapere - Padova e AMI (Associazione Italiana Onlus - Sezione "Giuliana Ascoli Vitali Norsa" Padova Con il patrocinio di Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta