II PADOVA BREAST MEETINGADVANCES IN BREAST CANCER RESEARCH

06/09/2022

Incontro di aggiornamento clinico e scientifico sul Carcinoma della mammella. Si propone questo convegno internazionale per celebrare gli 800 anni della Università di Padova. Dopo il successo del Padova Breast Meeting svoltosi il 10 Settembre 2021 si è deciso di proporre annualmente un incontro di aggiornamento clinico e scientifico sul Carcinoma della Mammella, dedicandolo alternativamente alla Ricerca Traslazionale ed alla pratica clinica demolitiva e ricostruttiva.
L’evento di quest’anno rappresenterà un aggiornamento sulle novità rilevanti della Ricerca Traslazionale che hanno un impatto clinico nel presente e nel futuro del trattamento del Carcinoma della Mammella e della sua ricostruzione. Si parlerà inoltre di Chirurgia Rigenerativa e sicurezza oncologica delle pratiche ricostruttive coinvolgendo chirurghi e ricercatori di base.
L’ultima parte della giornata verterà sulla Medicina del Benessere, sulla “patient perception” e “patient education”, nei confronti della velocità in cui evolve la chirurgia del carcinoma mammario, coinvolgendo ovviamente le associazioni delle pazienti. Il Convegno sarà quindi un’occasione di confronto internazionale per costruire nuove promettenti collaborazioni di ricerca.

PRESIDENTI DEL MEETING
Prof. Franco BASSETTO
Prof. Vincenzo VINDIGNI
Prof. Stefano PICCOLO
Dipartimento di Medicina Molecolare
Università degli Studi di Padova

SEGRETERIA SCIENTIFICA
Laura PANDIS
Caterina GARDNER
Martina GRIGATTI

no

PROGRAMMA https://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2022/08/prog_padova_breast_meeting_2022.pdf

ECM – EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA
Il Convegno è accreditato presso la Commissione Nazionale per l’Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute e ha ottenuto n. 4,9 Crediti ECM.
Provider ECM: Medi K Srl – ID 41

Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta