9 PROFESSORI D’ORCHESTRA E 9 STRUMENTILEZIONE - CONCERTO CON I SOLISTI DELLA FENICE DI VENEZIA

04/04/2024

Dal 2015 ci impegniamo nella promozione della musica nel territorio grazie alla prestigiosa collaborazione con la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. “Spartiti di splendore” è un viaggio nella storia delle scuole musicali con oltre quaranta concerti all’attivo. Quest’anno, nell’ambito di “La Fenice di Venezia, dal Classicismo al Romanticismo”, offriamo anche occasione di dialogo e formazione per gli Istituti scolastici del territorio che incontrano professionisti ed eccellenze musicali. In questo appuntamento nove Professori d’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia sono a disposizione degli studenti per illustrare storia, sonorità e curiosità dei loro nove strumenti musicali.

Il PROGRAMMA

Ore 11:00

Saluti di benvenuto

Dino Cavinato - Direttore Fondazione G. E. Ghirardi Onlus