ACUSTICA DEL BAMBINOL'AUDIOLOGIA ENTRA A SCUOLA

28/11/2017

L’audiologia pediatrica ha sviluppato, negli ultimi anni, innovazioni scientifiche, tecnologiche e di approccio riabilitativo di grande interesse per i bambini con deficit uditivo e le loro famiglie. Grazie ai programmi di screening audiologico, al quale seguono una diagnosi e un’applicazione precoce di apparecchi acustici o impianti cocleari di ultima generazione, i bambini possono oggi accrescere le loro capacità uditive e acquisire abilità linguistiche seguendo le tappe tipiche dello sviluppo.
Nonostante ciò, l’inserimento e il percorso scolastico rappresentano ancora un momento particolarmente delicato per il proseguo dei benefici protesici e riabilitativi e per lo sviluppo di un’autonomia.
Questo secondo convegno, dopo quello del 2016, si propone di avviare un dialogo di condivisione tra le diverse figure coinvolte nel percorso scolastico di un bambino o di un ragazzo per favorirne l’inclusione e l’autonomia.

Direttore del Corso: Dr.ssa Eva Orzan

PROGRAMMA https://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2017/10/acustica-del-bambino-pieghevole.pdf

Provider ECM: Meet and Work srl
Codice evento: 211- 208949