ATTUALITÀA CONFRONTO CON LA STORIA

25/03/2017

“Se questo è un uomo”
PRIMO LEVI, TRENT’ANNI DOPO Primo Levi moriva l’ 11 aprile 1987. Questo convegno, a trent'anni dalla morte, si focalizza su come sia stato testimone di pagine orrende della storia, scrittore che si è interrogato sui perché e come chimico “si industria di rispondere ai perché”.

Ripercorrendo una parte del suo pensiero, della sua opera e del suo messaggio, il convegno riprende alcuni dei temi sui quali Levi ci convoca a riflettere con i suoi scritti: la memoria, il lavoro.

L'iniziativa si configura come formazione ed essendo organizzata da soggetto
accreditato e qualificato per l’aggiornamento (DM 8/06/2005 e direttiva 170/2016)
è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del
Comparto Scuola con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della
normativa sulle supplenze brevi. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

In collaborazione con Proteo Fare Sapere - Regionale Veneto Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova