AXEL TROLESE CONCERTO PER PIANOFORTE

23/10/2016

Edizione 2016, 2° edizione

Axel Trolese , vincitore del prestigioso "Premio Alfredo Casella" al Concorso Pianistico Nazionale "Premio Venezia 2015", è ospite della nostra Fondazione con un concerto per pianoforte con musiche di F. Chopin, F. Busoni, R. Schumann, F. Liszt e C. Saint-Saëns. Nato nel 1997 a Genzano (RM) e vive tra Aprilia (LT), dove ha iniziato a cinque anni gli studi musicali con Guido Gavazzi, e Parigi, dove frequenta il Conservatorio Nazionale (CNSMDP) nella classe di Denis Pascal. Si è diplomato in pianoforte nell’ottobre del 2014 con 10, Lode e Menzione d'Onore presso l'ISSM "Monteverdi" di Cremona con Maurizio Baglini, studiando allo stesso tempo anche con Roberto Prosseda e Alessandra Ammara.

PROGRAMMA DI SALA http://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2024/04/2016.10.23_Programma-di-sala-A.-Trolese.pdf

In collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice di Venezia. Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova