DAVIDE RANALDICONCERTO PER PIANOFORTE, PREMIO VENEZIA 2021

14/07/2022

Edizione 2022, n°8

Definito come un pianista sincero e nato per l’esibizione in pubblico, Davide Ranaldi ha iniziato gli studi del pianoforte all’età di quattro anni. Si laurea nel 2021 al Conservatorio G. Verdi di Milano con il massimo dei voti, la lode e una menzione speciale “per qualità tecnico musicali di altissimo livello”.
Nello stesso anno vince il Primo Premio nella XXXVII edizione del prestigioso concorso Premio Venezia.
A conclusione del 2021 viene invitato a suonare il Concerto No. 2 di Beethoven diretto dal Maestro Donato Renzetti, inaugurando con tre concerti il progetto culturale “Nell’Olimpo di Beethoven” che si terrà dal 2021 al 2026.
Davide vive a Milano ed è seguito dai grandi Maestri Alexander Romanovsky e Leonid Margarius. Musiche di Fryderyk Chopin, Johannes Brahms, Franz Liszt

Il PROGRAMMA

ore 20:15 Accoglienza ore 20:45 Saluti Dino Cavinato Direttore Fondazione G. E. Ghirardi Onlus Introduzione al Concerto: Mario Merigo

PROGRAMMA DI SALA http://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2024/04/PROGRAMMA_DI_SALA_RANALDI_2022.pdf