IL SASSOFONO TRA CLASSICISMO, MUSICAL E CINEMACONCERTO CON IL QUARTETTO DI SASSOFONI DELLA FENICE DI VENEZIA

Quando

10/05/2025

20:45 - 22:30

aggiungi a G. calendar
Tipologia di Attività

Edizione 2025 - n°11

Dove

Villa Contarini - Fondazione G. E. Ghirardi

Via Luigi Camerini, 1

Organizzatori

Apre il programma attività 2025 della Fondazione G. E. Ghirardi Onlus in collaborazione con la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia questo Concerto con il Quartetto di Sassofoni della Fenice di Venezia.

L’Italian Saxophone Quartet, fondato da Federico Mondelci, è formato da solisti che hanno messo la loro esperienza al servizio della musica da camera. Finalizzato in particolare alla valorizzazione del repertorio del Novecento e contemporaneo il quartetto ha ormai ottenuto consensi in concerti tenuti per prestigiose organizzazioni in Europa, Giappone, Stati Uniti, Bermuda, Spagna, Russia, Libano. Si è inoltre distinto vincendo concorsi internazionali di Musica da Camera quali il “Premio Ancona” presieduto da Goffredo Petrassi.
Il gruppo si esibisce come solista a fianco di orchestre sinfoniche e collabora attivamente con i compositori del nostro tempo. Ha inciso per importanti etichette le pagine più significative del repertorio: segnaliamo tra tutti i CD Delos con composizioni di Iturralde, Piazzolla, Nyman e il recente CD “The Italian Way” con autori classici e musica da film per l’etichetta giapponese “Da Vinci”.

Musiche di G.F. Händel, J.B. Singelée, P. Iturralde, G. Bizet, L. Bernstein, E. Morricone

Il concerto prevede ingresso con offerta minima di 10 euro - fino a esaurimento posti - non è prevista la prenotazione dei posti 

 

Il PROGRAMMA

Ore 20:15

Accoglienza del pubblico

Ore 20:45

Saluti di benvenuto

Dino Cavinato - Direttore Fondazione G. E. Ghirardi Onlus

Introduzione al Concerto

Mario Merigo
Ore 21:00

Concerto con i Solisti della Fenice

Federico Mondelci, soprano sax
Julian Brodski, alto sax
Silvio Rossomando, tenor sax
Michele Paolino, baritone sax
Patrocinio
e partecipazioni

In collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice di Venezia
Con il patrocinio di  Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta

© 2025 Fondazione G.E. Ghirardi Onlus. Tutti i diritti riservati C.f. 92026330289
chevron-down