LET’S MAKE CULTURE GO VIRAL!NEW PERSPECTIVES TO MAKE CULTURE

07/04/2022

L’evento Let’s make culture go viral! è parte del progetto “Framework for Success: Preparing youth for a competent life in a fast-changing Europe” un partenariato di sei scuole superiori provenienti da sei paesi europei, organizzato nell’ambito del programma Erasmus + e finanziato dall’Unione Europea. L’evento vuole porre l’attenzione sul ruolo centrale della cultura in tutte le sue forme nella costruzione di un mondo più responsabile e rispettoso delle diversità. L’Italia, e in particolare la nostra regione, è un modello di esperienze innovative che interpretano la cultura. A tutto ciò ben si lega il concetto di welfare culturale, inteso come promozione della salute attraverso la cultura, nei suoi aspetti artistici e performativi. Si potrà dare quindi spazio alla narrazione di modelli che utilizzano la cultura come “terapia” per migliorare la salute mentale e fisica di tutti noi e promuovere la qualità della vita in occasione della Giornata Mondiale della Salute che ricorre proprio il 7 aprile.

In collaborazione con IIS “Rolando da Piazzola”
Con il patrocinio diRegione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Piazzola sul Brenta
Cofinanziato dall’Unione Europea