INCONTRO CON MARINO PEROTTOPIAZZOLA LEGGE E INCONTRA 2023

04/04/2023

Edizione primavera 2023, n°3

info@fondazioneghirardi.org fondazioneghirardi.org eKta Aps Assessorato alla Cultura della Città di Piazzola sul Brenta

MARINO PEROTTO Presenta “Le Erbe di Marino” Le Erbe di Marino è il frutto dell’incontro tra un erborista che da quarant’anni studia e ricerca erbe officinali spontanee ed uno scrittore appassionato di semi antichi e di razze di galline autoctone.
Il risultato è stata la pubblicazione di un manuale pratico e fruibile da tutti, tanto dagli appassionati di natura o botanica, quanto da persone con disturbi di cui faticano a disfarsene.
Questa pubblicazione, tuttavia, è molto più di una utile guida alle erbe officinali spontanee. E’ la proposta di uno stile di vita nuovo che si fonda sulla indipendenza alimentare e sull’autocura.
Le erbe di Marino sono una conoscenza profonda e ancestrale, che ci conduce verso un atteggiamento finalmente corretto nei confronti della Natura e che ci permette, a costo zero, di vivere sazi, sani e felici.

L’autore dice di sé… “Mi chiamo Marino e sono un raccoglitore e preparatore di erbe officinali. Ho passato buona parte della mia vita immerso nella Natura e per molto tempo ho pensato che i boschi, i prati e le rive dei ruscelli fossero il mio ambiente naturale, ma adesso, che mi appresto a scrivere questo libro, comincio a realizzare che no! non è il mio ambiente naturale. E’ qualcosa di molto più intimo e spirituale: è la mia identità”.

Dialoga con l’autore Paolo Latini Associazione “Strada Bianca” per la tutela dei semi antichi