IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI DAVIDE CARROZZA - PIAZZOLA LEGGE E INCONTRA 2024

17/10/2024

Edizione autunno 2024, n°4

info@fondazioneghirardi.org fondazioneghirardi.org

eKta Aps

Assessorato alla Cultura della Città di Piazzola sul Brenta

Riprende la Rassegna di Libri e incontri con gli Autori "PIAZZOLA LEGGE E INCONTRA 2024".
L'edizione autunnale inizia giovedì 17 ottobre. Vi aspettiamo in Biblioteca "Centro Culturale A. Mantegna" in Piazza IV Novembre a Piazzola sul Brenta. Il primo volume presentato è "IL MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI" di Davide Carrozza

PRESENTAZIONE VOLUME
"La vita interiore di un comune giornalista di cronaca turbata da una bizzarra commissione. Un vecchio editore in pensione che null'altro desidera dalla vita che un libro a lui dedicato, dopo una carriera spesa pubblicando libri dedicati ad altri. In una Padova da riscoprire, in una spiaggia assolata e desolata, nei luoghi familiari e intimi della propria giovinezza, ovunque potrebbe celarsi l’ispirazione. È dietro l'angolo o potrebbe non arrivare mai? É una corsa contro il tempo e la ricerca del giusto spazio o l'assenza di tempo e spazio? È non dover rendere conto o c'è un conto che alla fine pagano tutti? Con queste e mille altre domande e speculazioni, la commissione cambierà per sempre l'esistenza di Alessandro, proiettandolo in una dimensione a lui sconosciuta: una continua ricerca della musa ispiratrice, a cui voterà ogni sua energia".

Accoglienza dalle ore 20.45
Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti (non è prevista prenotazione)

DAVIDE CARROZZA DIALOGA CON

Prof. Gianluca Mungo