Villa Contarini - Fondazione G. E. Ghirardi
Via Luigi Camerini, 1
Fondazione G. E. Ghirardi Onlus +390495591717
info@fondazioneghirardi.org fondazioneghirardi.org
Musiche di A. Marcello, E. Grieg, F. Chopin e F. Liszt
ELENA NEFEDOVA nasce a Mosca nel 1990 e intraprende lo studio del pianoforte all'età di cinque anni, inizialmente alla Scuola di Musica Gnessin e successivamente presso la Scuola Centrale di Musica con il M° Kira Shashkina.
Nel 2006 inizia regolarmente gli studi presso il Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Mosca con prof. Vera Gornostaeva, ultima allieva del leggendario pianista e didatta Heinrich Neuhaus. Trasferitasi a Roma nel 2011, continua a studiare nel conservatorio “Santa Cecilia”, dove si diploma brillantemente nel 2015.
Nel 2016 ha riscosso un grande successo nei concorsi riservati ai diplomati eccellenti dei Conservatori Italiani. A maggio è stata la prima donna a vincere il Concorso pianistico nazionale - Premio Lamberto Brunelli. Nell'ottobre dello stesso anno si è distinta tra i cinquanta giovani pianisti e vince la XXXIII edizione del Concorso Nazionale Pianistico “Premio Venezia”. La vittoria del prestigioso concorso la avvia verso una carriera concertistica ancora più intensa e nei prossimi mesi si esibirà presso importanti teatri italiani, tra cui il Teatro "La Fenice" di Venezia, sia in concerti solistici che con orchestra, e debutterà a Parigi.
Accoglienza del pubblico
Saluti di benvenuto
Introduzione al Concerto
Inizio Concerto
PROGRAMMA DI SALA http://www.fondazioneghirardi.org/wp-content/uploads/2024/04/2017.04.02-PdS-Fenice_piano.pdf
In collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice di Venezia
Con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Padova